Centro Allergie Toscana

Un metodo rivoluzionario col quale eliminare completamente le ipersensibilità, le allergie e le intolleranze.

“Le allergie hanno una grande importanza in quasi tutte le malattie o affezioni”.
Devi S. Nambudripad

“Il dottore del futuro non prescriverà medicine, ma spronerà i suoi pazienti ad interessarsi alla cura del proprio corpo, alla corretta alimentazione ed a prevenire le cause delle malattie”.
Thomas A. Edison.

La dott.sa Nambudripad sviluppò il metodo NAET nel 1983 e oggi ci sono più di 8500 praticanti qualificati che usano questo metodo.

Roy Vogel (agopunturista) e Inge Hagemans (“mesoloog”, esperta che unisce la conoscenza della medicina tradizionale con indagini e trattamenti della medicina alternativa) sono due specialisti Olandesi che lavorano dal 2003 con il metodo NAET e hanno ottenuto risultati notevoli nel loro studio medico ad Apeldoorn (Paesi Bassi).

 

Metodo tradizionale: evitare l'allergene.

“Un allergia è una risposta negativa di un individuo, a livello fisico, fisiologico e/o psicologico, alla presenza di una o più sostanze chiamate allergeni” (Dott.ssa Devi Nambudripad).

Finora, la soluzione più efficace nel trattamento delle allergie è stata quella di evitare completamente la(e) sostanza(e) che causa(no) allergia.

Con l'alimentazione può essere ancora una cosa fattibile tramite una dieta limitata. Ma nella maggioranza dei casi, quando si tratta ad esempio di allergie per acari, sostanze chimiche, animali, tessuti, gas tossisci etc. è troppo difficile o addirittura impossibile evitare il contatto.

L'esperienza con questo metodo ha inoltre dimostrato che la maggioranza delle persone è diventata più sensibile agli allergeni. Tanti pazienti hanno dovuto convivere con i loro disturbi. Ma adesso esiste un'alternativa.

 

NAET: Nambudripad's Allergy Elimination Tecnique

Tanti disturbi fisici vengono causati da allergie. Grazie allo sviluppo della NAET abbiamo adesso un metodo che può eliminare la causa di essa e rinforzare le difese immunitarie.

Una reazione allergica è spesso una reazione negativa del corpo su una sostanza, che in realtà non è una sostanza danneggiante o un nemico. Il cervello percepisce certe sostanze, dette allergeni, come minacce per il corpo. Quando il corpo entra in contatto con un allergene, i percorsi dei flussi di energia, detti meridiani (ne abbiamo 12 nel ns. corpo), subiscono dei blocchi (paragonabile ad una roccia che ostacola la corrente in un fiume). Queste interruzioni del flusso di energia causano interferenze nella comunicazione tra il cervello e il resto del corpo, comunicazione che avviene grazie al sistema nervoso. Questo flusso di energia bloccato è il primo stadio di una serie di eventi che può sfociare in una reazione allergica.

Tramite la NAET si possono influenzare queste reazioni negative del corpo e quindi escludere una reazione allergica.

 

Come funziona NAET?

NAET è un metodo che consiste in una combinazione di kinesiologia (effettuare i test allergici) e agopuntura o digitopressione.

Il paziente deve tenere una piccola fiala con un campione dell'allergene in mano (ad esempio zucchero) e la terapista testerà la forza del muscolo. Nel caso in cui il muscolo si indebolisce, si tratta di un allergia per quella sostanza.

La terapista eliminerà tale allergia, massaggiando certi punti particolari sulla schiena dopodichè il paziente deve tenere la fialetta ancora in mano per altri 20 minuti. Dopo questo trattamento si deve evitare assolutamente l'allergene trattato per un periodo di 25 ore. Nella maggioranza dei casi ci vuole solo una seduta per eliminare un allergene (alcuni pazienti con una sensibilità particolarmente elevata necessitano a volte di trattamenti combinati supplementari).

I disturbi fisici vengono spesso causati da una scala di allergie. Ci vogliono in media 22 sedute per eliminare completamente i disturbi fisici (per ottenere buoni risultati si dovrebbe seguire una certa successione di allergeni da trattare).

La quantità dei trattamenti dipende dalla gravità dei disturbi e da quanto tempo si sono manifestati.

 

RISULTATI

Quali disturbi fisici possono esser eliminatati?

Tutte le persone che soffrono di varie manifestazioni allergiche possono ottenere risultati notevoli. Esempi come: eczema, stanchezza cronica, emicrania, stipsi, crampi addominali nei neonati, problemi alla prostata, allergia ai polline, al pelo degli animali, problemi di glicemia, problemi di fertilità, problemi di coagulazione del sangue, dolori articolari e l'artrite, sinusite, ciliachia, e altri tipi di allergia o ipersensibilità che provocano tanti tipi di disturbi cronici.

 

Disturbi psichici e emotivi

Tanti pazienti hanno ottenuti grandi benefici al livello psichico ed emotivo. Sono trattati con successo problemi come la depressione, ansie, sfiducia in se stesso e fobie.

 

Autismo

E' stato dimostrato che i deficit nel funzionamento del cervello nel 80% dei bambini autistisci è legato una grande scala di ipersensibilità, che possono esser trattate con la NAET.

 

Per chi è adatta la terapia NAET?

Il metodo NAET è adatto per chiunque, adulti (anche donne in stato interessante), bambini e neonati (che saranno testati e trattati attraverso gli adulti). E' un metodo sicuro, non comporta medicine, iniezioni, non comporta dolore e non bisogna seguire diete severe di lunga durata e presenta il vantaggio di non interferire con qualsiasi altro tipo di trattamento.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito: www.naeteurope.com